Blog

Pasini a “Direzione Casa”, evento su risparmio energetico e design

In data 10/05/19 Pasini ha partecipato come relatrice al seminario “Direzione Casa”, promosso dall’Ordine degli Architetti di Rimini e incentrato su soluzioni edilizie in grado di combinare design e risparmio energetico. Direzione Casa, svoltosi presso la Repubblica di San Marino, ha visto un’alta affluenza (60 iscritti tra architetti, ingegneri e tecnici del settore) e ha elargito crediti formativi ai partecipanti. 

Pasini Academy: avvolgibili, frangisole, zanzariere, monoblocchi, VMC da un unico interlocutore

Pasini Academy – presentata in nuova veste all’evento, in concomitanza col rinnovamento aziendale – è un viaggio itinerante per l’Italia in cui i funzionari commerciali Pasini introducono a clienti e progettisti prodotti e soluzioni all’avanguardia. Il Geometra Fabio Moretti, relatore Pasini presso l’evento Direzione Casa, ha presentato alla platea il cuore dell’offerta – avvolgibili, frangisole, zanzariere, servizio ONEday, monoblocchi, VMC – che fa dell’azienda un interlocutore unico per ogni esigenza in ambito di vestizione e isolamento del foro finestra.

Eccellente il riscontro ottenuto non solo dagli oscuranti (tapparelle, frangisole, zanzariere), ma anche e soprattutto dai monoblocchi termoisolanti a marchio Thermosilent. Il monoblocco Thermosilent è il fiore all’occhiello Pasini sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, grazie alla flessibilità e adattabilità dei prodotti (modular system).

(Leggi anche: investimenti per raddoppiare la produzione di monoblocchi Thermosilent)

La VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) Green Air applicata al monoblocco Thermosilent è stata tra i focus dell’incontro, coniugando appunto il tema molto caro ai progettisti del risparmio energetico con quello di design dell’impatto minimale negli ambienti di casa (grazie a una cover fatta per “sparire” negli ambienti). L’abbinamento Thermosilent-Green Air garantisce isolamento termoacustico, da una parte, e ricambio corretto dei flussi d’aria, dall’altra. 

Un ringraziamento particolare va agli organizzatori dell’evento Direzione Casa e ai partecipanti al seminario Pasini. Ci vediamo presto, con le nuove tappe del percorso della Pasini Academy.