VMC
GREEN AIR

VMC GREEN AIR

( Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata | Pasini SpA)

 

Green Air è un innovativo sistema decentralizzato di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) e filtrazione dell’aria proveniente dall’esterno con recupero di calore con efficienza elevata (fino all’82%) grazie ad uno scambiatore entalpico a membrane speciali senza la necessità di scarico della condensa.

Green Air è il sistema ideale per generare benessere e contenere i consumi energetici: mentre il monoblocco sigilla la casa, garantendo l’efficienza energetica ideale ed evitando dispersioni di frescura in estate e di calore in inverno, la VMC assicura il corretto ricambio d’aria senza dover aprire le finestre dell’abitazione

Green Air mantiene sana e pura l’aria dell’abitazione, grazie a un apposito filtro multistrato, che elimina gli agenti inquinanti quali il 98% delle polveri sottili (PM2,5 µm) e la totalità del PM10µm, insieme a pollini, acari, spore e batteri, contribuendo all’espulsione di CO², umidità, VOC e Radon.

È estremamente flessibile e perfettamente adatto, grazie alla sua linea elegante e sobria, sia a nuovi progetti che a ristrutturazioni. L’installazione semplice e veloce si adegua alle varie esigenze costruttive, alle differenti tipologie di parete muraria e di monoblocco a cui viene associata, non richiedendo la posa di condotti.

Ricambia l’aria esterna: assicura un corretto ricambio dell’aria interna con aria pulita

Filtra l’aria in entrata: assicura un corretto sistema di filtraggio dell’aria proveniente dall’esterno

Fa risparmiare energia: contemporaneamente recupera energia termica, non disperde l’energia domestica e genera aria pulita a basso costo.

Quali Plus offre Green Air:

GESTIONE REMOTA:

il telecomando pratico a cinque pulsanti permette un controllo rapido con la possibilità di selezionare le diverse velocità e regola le varie funzioni della macchina con pochi clic.

Il controllo di Green Air è possibile anche tramite l’applicazione dedicata idonea per Android e IOS.

SILENZIOSA:

garantisce un ottimo isolamento acustico e, grazie alla massima silenziosità del sistema, risulta pressoché impercettibile mentre lavora.

 

 

 

 

FACILITÀ DI MANUTENZIONE E INSTALLAZIONE:

Green Air non richiede speciali manutenzioni e indica con un suono riconoscibile il momento in cui si deve procedere con il cambio dei filtri. Può essere installata con estrema facilità se integrata nel monoblocco, poiché in fase di produzione vengono svolte tutte le opere di predisposizione per garantire la massima praticità e risparmio di tempo e risorse in cantiere.

UNITÀ DI VENTILAZIONE:

Green Air non necessita dell’etichettatura energetica, poiché non consuma più di 20W. Se correttamente dimensionata nell’ambiente, garantisce la portata richiesta dalla normativa ISO 17772-1:2017 di 14.4 m3//h per persona.