Blog

Bonus Serramenti: detrazioni al 50% su avvolgibili, zanzariere, frangisole

La Manovra 2019 ha prolungato l’intero pacchetto di detrazioni denominato Bonus Casa 2019. Fino al 31 dicembre si potrà accedere a detrazione Irpef al 50% con un tetto di 96mila euro per interventi di ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio. Chiunque desideri ristrutturare la propria casa potrà beneficiare di incentivi, che assicureranno rimborsi convenienti su spese di ammodernamento, efficientamento energetico e recupero delle aree verdi urbane, con norme riservate alle zone colpite da sismi. Anche per la sostituzione di infissi e oscuranti la detrazione è pari al 50% del costo sostenuto. Per usufruire del Bonus Infissi 2019 è necessario aver saldato i lavori di ristrutturazione mediante bonifico bancario.

Il Bonus Infissi è un’agevolazione fiscale che consente una detrazione IRPEF del 50% delle spese sostenute per acquistare e installare nuovi infissi, finestre, oscuranti e complementi per il foro finestra (avvolgibili in alluminio e avvolgibili in acciaio, frangisole, cassonetti termoisolanti, zanzariere). La detrazione è usufruibile sia in caso di intervento rientrante nel cosiddetto Bonus Ristrutturazioni (restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, riguardanti interi fabbricati, eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie), sia mediante Ecobonus 2019 (detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente).

Possono beneficiare del Bonus Infissi 2019:

  • proprietari,
  • il familiare convivente,
  • chiunque abbia un diritto di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie),
  • locatari,
  • comodatari.

Bonus Serramenti per avvolgibili, frangisole, cassonetti termoisolanti e zanzariere

Rientrano nel Bonus Infissi 2019 la fornitura e posa in opera di:

L’importo detratto per il cosiddetto Bonus Serramenti viene distribuito in 10 anni con rimborsi annuali di pari importo. Entro 90 giorni dal termine dell’installazione si dovrà predisporre telematicamente la pratica Enea.

Scopri avvolgibili, frangisole, cassonetti termoisolanti/monoblocchi termoisolanti e zanzariere Pasini e approfitta del Bonus Serramenti 2019 per contattare noi o i nostri rivenditori e ristrutturare ed efficientare casa tua con una detrazione del 50%.